Brand identity

brand-alta

Il valore del Brand

La "Brand Identity" deve innescarsi in quella che è la natura stessa dell'azienda.

Essa crea un rapporto con il cliente che si ricorderà del vostro prodotto o servizio anche in base all'efficacia con la quale il marchio lo avrà raggiunto.


Ricerca del naming / brand

Prima della definizione di un marchio e della progettazione dello stesso riteniamo importante la scelta del nome (naming) che deve seguire alcune regole fondamentali:

  • l'originalità;
  • la dizione;
  • la disponibilità dominio web (.it, .com...);
  • deve essere evocativo, ossia agire metaforicamente richiamando la cultura e la storia che lo implicano;
  • deve distinguersi dalla concorrenza e dalla contraffazione.

Il copywriter di Lithos si occupa di trovare insieme a te un "naming" unico e distintivo che rappresenti la tua azienda o il tuo prodotto e nel quale ti riconosci ed esprimi maggiormente.


Progettazione logo / marchio

Definito il naming si passerà alla progettazione grafica del marchio, che dovrà tener conto di vari aspetti: dal coordinamento con i colori istituzionali, alla sua riproducibilità in B/N.
Se devi pensare al nuovo logo per la tua azienda o per un nuovo prodotto, i grafici di Lithos si contraddistinguono per intuito, creatività e razionalità.


Restyling logo / marchio

Devi migliorare il simbolo del tuo brand? Appartiene ad un tempo passato e viene associato a qualcosa di superato? Lithos lo rinnova dandogli un tocco di attualità mantenendo comunque gli elementi che hanno fatto la sua storia in modo che continui ad essere riconosciuto dai clienti.

progettazione-logo

Realizzazione marchio - Agenzia Immobiliare Cienne


Ideazione payoff

Molto spesso un semplice logo non è sufficiente a far trasmettere tutti i valori della tua azienda. Ecco perchè noi di Lithos suggeriamo di associare sempre al marchio un Payoff, ovvero una sottolineatura verbale, uno slogan che accompagna il logo ed evidenzia il vostro ruolo nel mercato.
Un pay off per essere efficace deve:

  • annunciare una promessa;
  • distinguervi per stile dai vostri competitor;
  • riuscire ad occupare uno spazio nella mente del target fino a diventargli famigliare.
payoff

Ideazione payoff - Agenzia Immobiliare Cienne


Immagine coordinata

Progettiamo biglietti da visita, buste, carta intestata, tutto quello che parla di te e che deve rappresentare la tua immagine aziendale.
Lo pensiamo nel formato, nella grammatura della carta, nel carattere della scrittura più adatti.
Ad ognuno il suo stile.

immagine-coordianta

Immagine coordinata - Agenzia Immobiliare Cienne

Strumenti digitali