Una giusta strategia

Pianificare una strategia efficace è il primo passo da fare per raggiungere risultati ambiziosi.

Pensiero, riflessione, analisi, azione

Queste parole riassumono il significato della pianificazione strategica, una serie di operazioni necessarie alla tua azienda per individuare un valore distintivo sul quale ancorare la propria immagine.
Tu, la tua storia, le tue radici, le tue evoluzioni, dove ti trovi in questo momento, quali obiettivi hai raggiunto, quali sono quelli che vuoi conquistare.

È necessario:

  • definire una comunicazione efficace, autentica, che metta in luce gli argomenti di vendita aderenti ai vostri valori e a quelli del vostro prodotto;
  • definire una strategia commerciale utile a sensibilizzare e conquistare potenziali clienti e stimolare quelli in essere;
  • valutare il tono degli strumenti di comunicazione.

Inbound Marketing: fatti trovare dal tuo potenziale cliente!

Lo scopo dell'Inbound Marketing è quello di acquisire contatti commerciali e la loro conversione in clienti per mezzo di tutti gli strumenti messi a disposizione dalla rete (blog, social network, AdWords, landing page...) che quindi ci danno visibilità.

Lo strumento base della presenza in Internet, ossia il sito web, dovrà essere una vera e propria piattaforma di contenuti di alto livello, costruito attorno ad azioni puntuali sul target, come per esempio la possibilità di fornire periodicamente news di aggiornamento su materiali / tendenze, oltre che un servizio di assistenza dedicata.

Lithos crea assieme a te le basi per poter realizzare e pubblicare tutti i contenuti che attireranno l'utente, fino a fargli lasciare il proprio contatto.

L'Inbound Marketing si basa su cinque fasi:

  1. Individuare le parole chiave dalle quali partire per sviluppare i testi.
  2. Contenuti che permettono all'utente di interagire attirando la sua attenzione (guide utili, approfondimenti, demo, ecc...) tramite compilazione di form (CALLS-TO-ACTION).
  3. Blog con articoli di interesse da condividere nella rete.
  4. Integrazione e presenza sui social network.

Lanciamo inoltre, l'idea di realizzare periodici webinar (seminari on-line frequentabili da chiunque abbia un computer e una connessione ad internet - naturalmente una volta iscritto tramite modulo on-line), nei quali gli esperti della vostra azienda illlustreranno le novità dei vostri prodotti/servizi, con la possibilità di rispondere a domande in diretta, in un'ottica di fornire un servizio d'alto valore capace di innalzare l'autorevolezza ed aumentare la fiducia e la stima dei clienti attuali e soprattutto potenziali.

Cosa c'è di più gratificante che farsi raggiungere da un potenziale cliente che già conosce il vostro prodotto e che, spinto dall'interesse di approfondire l'argomento, si mette in contatto con voi?
Provare per credere!

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